FATME si pone l’obiettivo di recuperare le attività in campo elettronico e informatico in primis e la memoria del marchio storico italiano leader nel proprio settore tecnologico.
In qualità di azienda tecnologica specializzata al servizio delle necessità del cliente, FATME, in questa prima fase, combina la propria vetusta esperienza e quella dei propri ingegneri, in modo da aiutare i clienti a risolvere i propri desiderata e necessità adeguate all’incessante evolversi dei tempi.
Le nostre organizzazioni locali godono della libertà imprenditoriale di servire i propri clienti e mercati nel miglior modo possibile, la struttura è orientata a creare valore per i clienti, adeguando le moderne tecnologie alle necessità del cliente.
Siamo un'azienda tecnologica elettronica focalizzata principalmente sui settori dei ponti radio e antenne, delle telecomunicazioni, fibra ottica, informatica-hardware, energie rinnovabili e sanità.
Creiamo prodotti con uno scopo preciso indicato dal cliente, aggiungendo un valore reale per i clienti.
Combiniamo il mondo reale e quello digitale secondo le necessità prospettate dai nostri clienti fornendo gli strumenti per trasformare il loro pensiero in risultati concreti.
Nata a Roma il 3 ottobre 1918, raccogliendo un complesso di attività risalenti al 1912 facenti capo alla ditta Robert e poi passate alla società in accomandita
semplice Fabbrica apparati telefonici materiali elettrici - Ing. Raoul Busi & C con un capitale di un milione e mezzo di lire.
Fu fondata da un gruppo di industriali, in maggioranza lanieri biellesi, interessati ad investire nella nascente industria telefonica i proventi delle forniture
di guerra.